CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news

Serie C Passo falso a Casalguidi

30-03-2014 09:20 -
L'Enegan Luce & Gas Monsummano perde il derby pistoiese contro ilMilleluci Casalguidi per 3-1 in una gara con molte ombre, soprattutto in ricezione, e momenti di vero black out permettendo alle casaline di recuperare svantaggi enormi.
Enegan in campo con Nigi play, Bruni opposto, Maltagliati e Grosso centrali con Farsetti- Fiaschi bande, Spadoni libero.

Primo set dopo una buona partenza delle locali 10-5 poi 18-15 a metà parziale, l'Enegan fa la voce grossa riduce le distanze 23-21 per impattare sul 23-23; un buon turno di servizio consente alle termali di chiudere il set ai vantaggi 24-26.

Secondo set parte subito bene Milleluci 14-8 e la reazione monsummanese viene fermata dal t.o. di Niccolai sul 16-13; al rientro in campo il set viene controllato agevolmente dalle locali che chiudono 25-19. Nel corso set da segnalare l'ingresso in campo, nelle file termali, di Palmentieri che fa il suo esordio in categoria

Terzo set la frazione inizia con Monsummano in completo controllo del gioco 10-14 quindi 17-21. Milleluci approfitta di un lungo momento di "stasi" delle termali e con un parziale di 8-1 si aggiudica il set 25-22 con le biancoblù ospiti incapaci di mettere a terra la palla.

Quarto set ottima, ancora, l'avvio di set per la squadra di Giannotti e Castagna che si porta, in breve, sul 7-14. Come accaduto nel parziale precedente un black out termale consente alle padrone di casa di impattare sul 15-15. Da lì il progressivo "spegnersi" delle termali porta Casalguidi a concludere il set senza affanno 25-21.

Brutta sconfitta, ed un passo indietro in confronto alle ultime gare disputate, che fa diventare ancor più arduo il raggiungimento dell'ultimo posto disponibile per i playoff in attesa dei due prossimi decisivi incontri, nell'ordine: Scandicci in casa, V. Livorno in trasferta. La sconfitta casalinga delle livornesi ci consente di mantenere un punticino di vantaggio su di loro ma, senza sperare nelle disgrazie altrui, dobbiamo compattare la squadra, dare tutto e di più, in queste ultime partite di campionato che restano da giocare, per garantirci un posto nella post season.
FORZA ENEGAN!!!!!

Tabellino: Milleluci Casalguidi-Enegan Monsummano 3-1(24-26/25-19/25-22/25-21)

Nigi 3, Bruni(K) 8, Maltagliati 12, Grosso 9, Farsetti 14, Fiaschi 6, Palmentieri 4, Ponziani, Spadoni(L);

All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.






Fonte: redazione
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie