CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C Netta sconfitta a Empoli

23-02-2014 12:03 -
Niente da fare per l'Enegan Monsummano che esce sconfitta in modo netto dal confronto esterno contro la Pallavolo Empoli dimostratasi più forte e completa della squadra di Castagna e Giannotti.

Primo set Monsummano parte con Nigi play, Bruni opposto, Farsetti e Bigalli attaccanti, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni libero; la gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino al 14-14 grazie anche ai numerosi errori in battuta delle padroni di casa. Trovata continuità al servizio il break della squadra di Cantini ha coinciso con una veloce chiusura del parziale a favore delle giallonere 25-16.

Secondo set la squadra termale rientra in campo con con Menicocci al centro e Grosso che rileva Farsetti nel ruolo di attaccante laterale.
Assetto che ci consente, nonostante l'alto numero di palloni attaccati con successo dalle locali, di giocare il parziale punto a punto andando avanti sul 18-19 con a disposizione la palla per chiudere il set sul 23-24, ma l'esperta squadra empolese è riuscita, anche con un pizzico di fortuna, a ribaltare il punteggio chiudendo il set 26-24.

Terzo set scampato il pericolo le locali partono con il piede giusto anche in questa frazione mentre le nostre ragazze, accusando visibilmente il contraccolpo psicologico, non riescono più a contrastare gli attacchi avversari ed il set si conclude in "carrozza" per Empoli che chiude con un eloquente 25-13.

Peccato per l'occasione set sprecata, anche se Empoli è apparsa più forte e ha meritatamente "stravinto", ma sul 1-1 il fattore mentale sarebbe cambiato forse radicalmente. Ma con i se.. e con i ma... le partite non si vincono e quindi onore ai vincitori.
Con la sconfitta scendiamo al quinto posto della classifica in un campionato pieno di sorprese che si deciderà solo nelle ultimissime giornate e che ci vede ancora in piena corsa per un posto nei play off. Prossimo difficile impegno a Monsummano Sabato 01 Marzo contro OMF Capannoli che ieri sera ha sconfitto l'ex capoclassifica Pontedera con un secco 3 a 0.

Tabellino: EmpoliPallavolo-Enegan Monsummano 3-0(25-16/226-24/25-13)

Nigi 2, Bruni(K) 4, Bigalli 7, Maltagliati 3, Grosso 10, Farsetti 1, Menicocci 2, Fiaschi, Niccolai, Spadoni(L);
All. Giannotti Fabio, dir.acc. Castagna Maurizio.

Fonte: redazione
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio