CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C L´Enegan vince il derby

09-02-2014 14:58 -
Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.
La superiorità di una determinata squadra termale, unita alla poca lucidità di una fin troppo giovane squadra locale, ha reso la gara meno avvincente di quanto si poteva immaginare: poche le emozioni, poca la "suspense" che solitamente sanno dare le due squadre nei loro scontri diretti.
Giannotti e Castagna mettono in campo: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti di banda, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni a difendere.

Primo set inizio gara piena di tensione da ambo le parti tant´è che dopo il break monsummanese, 0-7 il parziale a favore termale, in poco tempo la situazione si ribalta con Buggiano che si porta in vantaggio 9-7. Cambio in regia nel sestetto bianco blu che inserisce Niccolai al posto di Nigi. Sciolta l´apprensione iniziale il gioco si fa più equilibrato e combattuto fino a metà frazione 14-14 quando un´accelerazione della squadra di Giannotti spezza il set 14-17 poi 15-21. La reazione locale non si concretizza e la logica conclusione porta l´Enegan ad aggiudicarsi il set 20-25.

Secondo set si attende la reazione del Buggiano ma il set rimane in equilibrio solo nei primi scambi poi la maggior forza d´urto termale scava il solco portando avanti l´Enegan 19-23 anche se, con i troppi errori al servizio, la squadra di Giannotti non riesce a dare continuità al suo gioco facendo rientrare in partita le locali 23-24. Il punto del 23-25 messo a terra da Farsetti chiude un set.

Terzo set dopo un buon avvio che porta le locali di quattro-cinque lunghezze, 11-7, Bruni e compagne riprendono in mano le redini del match impattando sul 16-16. L´ingresso in campo di Fiaschi al posto di Farsetti da nuovo smalto alle termali le quali affettuano il break che porta l´Enegan a chiudere facilmente set 17-25 e partita.

Obbiettivo centrato per la squadra del Presidente Castagna che con i tre punti presi tiene il passo delle rivali che la precedono in classifica in attesa dello scontro di Domenica prossima che vede di fronte le prime due della graduatoria provvisoria Pontedera e Empoli in un turno, sulla carta, a noi favorevole che potrà consentirci di accorciare la distanza dalla vetta.

Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Mosummano 0-3(20-25/23-25/17-25)

Nigi, Niccolai 1, Bruni(K)11, Bigalli 11, Maltagliati 10, Grosso 8, Farsetti 9, Fiaschi 3, Menicocci, Rossi, Palmentieri,Spadoni(L);
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.


Fonte: redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie