03 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news

Serie C Facile vittoria per Bruni e C.....

24-11-2013 14:06 -
Più facile del previsto, 3-0 in un´ora di gioco, si è rivelata la partita che ha visto nettamente prevalere le ragazze dell´Enegan Luce & Gas Monsummano sulla Pallavolo Carrarese. Troppo forte è parsa la compagine di Giannotti e Castagna nei confronti di una squadra apuana demotivata e senza mordente che mai, nell´arco dell´incontro, ha cercato di contrastare le offensive locali. La differenza che esprime la classifica generale tra le due squadre è quantomai veritiera, perlomeno nel match di ieri sera.
La cronaca offre pochi spunti di rilievo; i tre set giocati, tutti con un unico comune denominatore, lasciano poco spazio a commenti e ribadiscono l´ottimo gioco che le termali stanno mettendo in mostra in quest´avvio di torneo, con un gruppo forte che si "giova" di giovani rincalzi, sempre pronte, quando sono chiamate in causa. Questo denota l´ottimo lavoro fatto dai tecnici termali Castagna e Giannotti che, negli allenamenti settimanali, impegnano severamente la squadra sia dal punto di vista atletico, coadiuvate dal preparatore Baldi, che su quello puramente tecnico e tattico.
Partenza con il solito sestetto per Monsummano: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli in posto quattro, Maltagliati con Grosso al centro, Spadoni libero.
Primo set: scivola via veloce, dopo un iniziale fase di studio, con gli attacchi locali costantemente a terra nel campo avversario; largo il margine con cui conducono, sempre, le padrone di casa. Set chiuso agevolmente 25-14.
Secondo set: entra Fiaschi per Farsetti e la superiorità locale è ancora più evidente mentre da parte ospite vano è l´affannoso tentativo di arginare le attaccanti locali. Esordio, con la maglia bianco blu, in Serie C per la palleggiatrice Niccolai (´97), che subentra in corso d´opera a Nigi, con il gioco termale che mantiene la stessa continuita, fluidità e velocità di esecuzione; 25-10 è il parziale della seconda frazione.
Terzo set: Menicocci in campo al posto di Maltagliati e le locali ancora in completo controllo del gioco che porta ad una chiusura rapida del set 25-14 e del match.
Prossimo impegno, per le termali, la trasferta a Querceta, sabato 30 p.v. ore 18.30, contro la Pallavolo Versilia che al momento occupa la parte medio bassa della classifica.
FORZA ENEGAN!!!!!!

Tabellino: Enegan Monsummmano-Pallavolo Carrarese 3-0(25-14/25-10/25-14)

Nigi 4, Bruni(K) 11, Maltagliati 5, Bigalli 10, Farsetti 2, Grosso 10, Menicocci 3, Niccolai, Fiaschi 10, Spadoni(L);

All. Giannotti Fabio, Dir.Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. e mass. Baldi Andrea.



Fonte: redazione
visibility
refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie