CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C Convincente vittoria contro Casalguidi

09-12-2013 10:45 -
Ottimo risultato dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che si aggiudica 3-0 il difficile match contro la Pol. Milleluci Casalguidi al termine di un incontro giocato con una discreta continuità, in cui la squadra di Castagna e Giannotti si è imposta in modo autorevole, concedendo poco alle avversarie e dando prova di un´acquisita maturità, al cospetto di una squadra coriacea ed esperta qual´è quella "casalina", guidata da Roberto Niccolai, che si era presentata al PalaPertini in un ottimo periodo di forma. La gara ha visto le termali mantenere il controllo del gioco in tutti i parziali con un leggero calo nel finale di terzo set in cui le ospiti, recuperato lo svantaggio, hanno costretto ai vantaggi le monsummanesi. La cronaca:

starting six termale: Nigi play, Bruni opposto, Grosso e Maltagliati al centro, Fiaschi e Bigalli attaccanti di banda e Spadoni con la maglia di libero.

Primo set: partono meglio le ragazze di Casalguidi che con ottimo muro fermano gli attacchi di posto quattro dell´Enegan 3-7. Cambio nelle file bianco blù: dentro Farsetti per Fiaschi ed il ritrovato gioco termale porta ben presto il punteggio in equilibrio 12-12 ed al sorpasso Enegan 19-16 con il t.o. chiesto dalla panchina del Milleluci. Il break di vantaggio è amministrato bene da Bruni e C. che chiudono il set 25-21.

Secondo set: come nel precedente parziale Milleluci, avanti 4-7, subisce la rimonta portata con veemenza dalle locali che impattano 9-9 e con una serie di servizi micidiali di Maltagliati allungano notevolmente 20-9 ipotecando il set chiuso senza patemi sul 25-14.

Terzo set: nell´inizio un pò troppo rilassato l´Enegan subisce la reazione delle ospiti che mettono in mostra il loro valore tecnico e caratteriale costringendo la panchina Enegan a chiamare il t.o. sul 6-10; al rientro in campo la squadra monsummanese ritrova il gioco vario e veloce che la contraddistingue ed impatta 11-11 per allungare sul 19-16 con le ospiti, molto brave in difesa, e le nostre ragazze abili, con pazienza e concretezza, ad aspettare il momento propizio per chiudere il punto. Sul 22-18 sembrava fatta per Monsummnao ma, con orgoglio, sfruttando qualche indecisione termale, Milleluci si è rifatta sotto pareggiando sul 24-24 per poi vanificare il tutto con due errori che consegnano, meritatamente, la vittoria alla squadra di casa 26-24.

Soddisfatti i tecnici termali, che ritenevano questo incontro come primo spartiacque importante della stagione, per l´esito della gara e la qualità del gioco espresso che conferma l´Enegan al primo posto della classifica generale, in coabitazione con la Pallavolo Empoli, e da tranquillità, fiducia e morale per affrontare il match-clou della prossima settimana, a Scandicci, contro la Savino Del Bene immediata inseguitrice del duo di testa. FORZA ENEGAN!!!!!!

Tabellino: Enegan Monsummano - Milleluci Casalguidi 3-0(25-21/25-14/26-24

Nigi 2, Bruni(K) 7, Bigalli 8, Maltagliati 13, Grosso 10, Farsetti 12, Fiaschi, Menicocci, Niccolai, Rossi, Spadoni(L).
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: redazione
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio