05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Serie C torna sconfitta da Siena. L´Under 16 vince ad Agliana

10-11-2014 15:13 - News Generiche
La squadra Under 16
Seconda sconfitta di fila per la Serie C dell´Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il passo falso sul parquet di Certaldo, le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli si devono arrendere in un´altra gara esterna contro il Cus Siena. Il 3/0 finale (parziali: 25/20, 25/13, 25/23) è risultato forse troppo rotondo per quello che si è visto durante il match. L´avvio è un po´ incerto con alcune sbavature in difesa, poi la squadra inizia a macinare gioco sfoderando alcune belle azioni e superando le avversarie sul 19/20. A questo punto viene fuori una certa fragilità mentale che ha permesso alle avversarie di conquistare il set approfittando della situazione favorevole. Niente reazione rabbiosa nel secondo parziale: parità nei primi scambi ma con le senesi più determinate a incrementare il punteggio. Nel terzo set torna l´orgoglio delle biancoblù, che però devono arrendersi al venir meno delle energie fisiche e mentali, conseguenza del gap iniziale, e a qualche imprecisione di troppo. Head Coach Giannotti ha schierato dall´inizio Argentieri al palleggio, Grosso opposto, laterali Becucci e Bigalli, Martone e Maltagliati centrali e Schiavetti libero, con gli innesti di Mariotti e Niccolai. "Siamo scesi in campo con buoni propositi e con tanta voglia di dimostrare il nostro valore -dice il tecnico- e forse è questo il motivo che ci ha frenato nei momenti importanti del primo e terzo set. Adesso è necessario ritrovare equilibrio e rimanere tutti compatti per affrontare al meglio il prossimo avversario, Il Giglio Castelfiorentino, che viaggia a vele spiegate ed è reduce dalla vittoria nel derby con la Pallavolo Certaldo. Occorrerà il supporto caloroso dei nostri sostenitori, perché squadre invincibili in questo campionato non sembrano esserci".
Per la società del presidente Maurizio Castagna le buone notizie arrivano dalle giovanili: l´Under 16, guidate da Giannotti e Arfaioli, con il supporto del dirigente accompagnatore Massimo Conte, superano in scioltezza 3/0 fuori casa la Pallavolo Aglianese e continuano a non perdere un colpo in campionato.
visibility
refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie