CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Serie C ritrova la vittoria: Castelfiorentino è battuta 3/1

17-11-2014 10:50 - News Generiche
Torna a sorridere la Serie C dell´Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato sera al palazzetto dello sport di piazza Pertini è arrivata la seconda vittoria del campionato: la squadra di coach Fabio Giannotti, e dei preziosi collaboratori Eleonora Arfaioli (assistent coach) e Sergio Fanti (dirigente tecnico) ha superato la Pallavolo I´Giglio Castelfiorentino 3/1 (parziali: 25/20, 25/23, 26/28, 25/22). Come era nelle previsioni, la gara si dimostra dura e combattuta, ma le biancoblù mettono sul parquet tutte le loro qualità tecniche e atletiche, ritrovano determinazione e mai perdono la concentrazione. "Vittoria doveva essere e vittoria è stata -dice Giannotti- obiettivo centrato dopo una settimana di lavoro intenso, dove importante è stata la conferma della
coesione del gruppo, perché nella pallavolo, senza una squadra unita, non si va da nessuna parte. Sono molto orgoglioso di queste ragazze, che hanno mostrato il proprio valore tecnico".
Il primo set, dopo un´iniziale rincorsa, vede Monsummano riacciuffare facilmente il punteggio e allungare tenendo sempre il gioco in pugno. Grande prova anche nel secondo parziale: gli scambi sono equilibrati ed emozionanti, Castelfiorentino parte meglio e va avanti, ma le ragazze biancoblù non mollano, ritrovano fiducia ed entrano colpi importanti in attacco, soprattutto dal centro, che riportano nuovamente il punteggio nelle mani dell´Enegan. Se è possibile, è ancora più equilibrato il terzo set, giocato punto a punto, con le ospiti che annullano due match point e allungano la partita. Monsummano corsara alla ripresa delle ostilità: più volte in pareggio, capitan Grosso e compagne si prendono il set e la gara sul 21-21, quando si portano avanti di due punti e non vengono più raggiunte. Esplode grande la gioia al Palapertini, per un risultato atteso e cercato con grande forza e volontà. Non dimentichiamo che la squadra ha un nucleo giovanissimo ed inesperto per la categoria. Ora il team di Giannotti rialza la testa in classifica e guarda alle prossime sfide (la prima con il Volley Calenzano) con maggior consapevolezza nei propri mezzi. Per Monsummano sono scese in campo Grosso, Becucci, Mariotti, Martone, Niccolai, Bigalli e Schiavetti (con Argentieri, Farsetti, Rossi e Palmentieri subentrate).
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio