CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Serie C riceve il Cus Pisa con l´obiettivo 3 punti - Nell´andata dei quarti di finale l´Under 16 vince contro Nottolini

17-02-2017 11:08 - News Generiche
Cerca continuità di risultati e un´altra vittoria la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 18 febbraio (fischio d´inizio ore 21,15) riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini il Cus Pisa, diretta concorrente nella parte centrale della classifica. In caso di tre punti Monsummano raggiungerebbe proprio le pisane a quota 23. "La partita è da giocare con intelligenza per la possibilità di portare a casa tre punti, ma non dobbiamo certo prenderla sotto gamba – dice head coach Paolo Pocai – dobbiamo rifarci del brutto match disputato all´andata (vinto dal Cus 3-0). La squadra sta comunque lavorando bene e cerca di mettere in ordine i vari reparti di gioco per contrastare le avversarie, che sicuramente verranno pronte a lottare su ogni pallone". Le biancoblù sono ancora prive di Sorini e capitan Bartolini, alle prese con il lento recupero dopo i rispettivi infortuni. Ancora convocate le atlete anno 2002 per dare manforte alle più esperto compagne.

Si attendeva una battaglia e una battaglia è stata. Ma alla fine a gioire è Monsummano. Nella gara di andata dei quarti di finale del campionato, l´Under 16 Celeste supera la Pallavolo Nottolini Capannori per 3-2 (parziali: 15-25, 26-24, 22-25, 25-14, 15-11). Partono male le ragazze di Pocai e Cesare Arinci: nel primo set traballa più del previsto la ricezione, per le ospiti è gioco facile portarsi in breve sul 1-0. Le termali capiscono l´errore e rimediano al rientro in campo, con la fase difensiva che finalmente regge e permette di attaccare con più continuità tenendo testa alle quotate avversarie. La frazione si chiude in favore delle padrone di casa dopo un finale al cardiopalma. Nuovo calo nel terzo set, sempre comunque lottato e vibrante: Nottolini di nuovo avanti. Poi Monsummano mette la quinta quando contava: le termali alzano i giri della pallavolo individuando i punti deboli delle avversarie, ribaltano i parziali e conquistano un 3-2 che sa di impresa. Così in campo l´Under 16: Romani, Pitrolo, Bianchi, Staccioli, Mazzoni, Sabatini e Mostardini (subentrate Pitzalis e Bonsignore). La gara di ritorno è in programma mercoledì 22 febbraio a Capannori.


In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon e Under 16 Celeste

Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio