05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Serie C cade contro la terza forza del campionato: al Palapertini vince Calenzano 3/1

16-03-2015 15:16 - News Generiche
Terza sconfitta stagionale sul parquet di casa del Palapertini per la Serie C dell´Enegan Pallavolo Monsummano: il Calenzano Volley, terza forza del campionato, passa 3/1 (parziali: 25/14, 22/25, 21/25, 18/25). Erano anche partite bene le biancoblù: il primo set è andato in archivio velocemente, con capitan Grosso e compagne determinate a condurre il gioco, reattive nelle varie fasi e mai in difficoltà. Lo scarto di 11 punti dimostra la qualità della pallavolo espressa dalle termali. Poi una sorta di black out, con contestuale crescita delle fiorentine, che sono riuscite a riprendere in mano il match e conquistare i tre punti. Calenzano si è dimostrata squadra tosta e quadrata, difficile da affrontare per chiunque, matura nel rialzarsi e dalle ottime qualità tecniche. Per la formazione di head coach Fabio Giannotti e dell´assistent coach Eleonora Arfaioli hanno pesato oltre misura gli acciacchi patiti da Carlotta Bigalli, colpita da un attacco influenzale, e da Lara Schiavetti, non al meglio fisicamente. Ci si è messo poi anche l´arbitro e alcune decisioni discutibili: da qui l´espulsione per un set di Giannotti e un eccessivo nervosismo, sia in campo che in tribuna. "Adesso non resta che rimboccarsi le maniche e proseguire la corsa al quinto posto -dice il coach- le prime tre in graduatoria difficilmente perderanno punti, mentre le altre che inseguono si giocheranno tutto negli scontri diretti, che noi abbiamo due su tre al Palapertini".
Questa la formazione schierata contro il Calenzano Volley: Niccolai (poi Argentieri) al palleggio, Farsetti (poi Bigalli) e Becucci laterali, Mariotti opposto, Grosso e Martone centrali, Schiavetti libero.
visibility
refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie