CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
27 Novembre 2020
Maurizio e Fabio

Il Presidente Maurizio Castagna

di Maurizio Castagna
Pallavolo…tra dubbi e speranze
La Asd CTT Pallavolo MONSUMMANO si appresta alla ripartenza del sistema Pallavolistico che avrà inizio il 31 Agosto 2020
Il presidente Maurizio Castagna analizzando il particolare e difficile periodo che ha segnato certamente il nostro vissuto, ha posto l'accento sul settore giovanile: "Per fare attività ai ragazzi e le ragazze serviranno adesso tutte le nostre energie"
Comunque, ci siamo: la ripresa si è fatta attendere. Fino a questo momento gli sport di squadra non potevano ritornare all’attività sportiva ma oggi siamo in grado di poter adempiere perfettamente al PROTOCOLLO FIPAV N°7, vademecum federale cui abbiamo il dovere di attenersi e che ci accompagnerà fino al 07/09/2020
L’impronosticabile situazione legata al coronavirus e l’annullamento di ogni campionato ha amplificato i dubbi sul futuro della ns disciplina sportiva ma, come le principali società del ns territorio, abbiamo dimostrato rapidità e concretezza per ricostruire una ripartenza lecita e sicura. E per il futuro? Come ripartiremo?
“Ci siamo visti bloccare i campionati che ci vedevano in testa su più fronti e gli allenamenti di un folto gruppo di giovani leve (oltre 120 iscritti nel giovanile). Mi chiedo quali conseguenze creerà il coronavirus per la prossima stagione, purtroppo a questa domanda non posso rispondere, secondo il mio modesto parere non comincerà la stagione fin quando non si troveranno le soluzioni. Bisogna convivere con il covid-19 o è il virus stesso che se ne deve andare. Se la federazione non ha i requisiti dal comitato scientifico, aspetteremo finché non ci sarà una svolta. E ci siamo arrivati grazie al Protocollo 7.Dal canto nostro è stato nel frattempo organizzato un nuovo programma di allenamento, grazie all’idea del ns staff tecnico coordinato da Eleonora Paganelli abbiamo organizzato una modalità graduale che ci porterà a giocare dal 1x1,2x2,3x3 e 4 x 4, nell’attesa di avere il nuovo Protocollo in versione 8 con la speranza di iniziare regolarmente il 6 x 6.”
Allora, il settore giovanile ripartirà regolarmente?
“Con la ns idea di ripartenza e con l’inizio degli allenamenti dei primi gruppi il 31/08/2020, anche gli altri 7 gruppi giovanili inizieranno in modo graduale ma con tutta la gestione improntata alla tutela sanitaria legata al distanziamento sociale, la sanificazione e il rispetto di quelle misure che ci faranno giocare in una modalità molto particolare, fino ad arrivare alla gestione di chi accompagna una bambina ad allenarsi che si dovrà accollare la responsabilità FIRMARE come portatore sano sia personale che dei suoi trasportati. Tutto sarebbe molto più semplice si facesse attività all’aperto ma le famiglie hanno piena fiducia e questo ci riempie d’orgoglio.
Comunque ANDRA’ TUTTO BENE, un caro saluto alle famiglie di tutti i Tesserati della ASD CTT PALLAVOLO MONSUMMANO

Il Presidente Maurizio Castagna

documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it