CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

C´è attesa per l´esordio della Serie C con Donoratico. Per l´Under 16 prime due vittorie in campionato

13-10-2016 10:53 - News Generiche
Serie C Img Solari
Serie C. All´esordio nel girone B la Img Solari Monsummano di head coach Paolo Pocai. Ed è un esordio subito piuttosto complicato. Sabato 15 ottobre (fischio d´inizio ore 21,15) al palazzetto dello sport di piazza Pertini arriva il Rima Donoratico Volley, formazione considerata dagli addetti ai lavori tra le più attrezzate del torneo. Subito un match tosto per le biancoblù, che contro un avversario di livello dovranno mettere in pratica tutto il lavoro svolto da fine agosto nel periodo di preparazione. "Sarà una prima da lottare con tecnica, cuore e grinta - dice Pocai - siamo convinti di poter fare una buona gara, il gruppo è molto affiatato e dedito al lavoro". La Serie C si presenta a ranghi completi con il pieno recupero dai rispettivi acciacchi di Moriconi, Sorini e capitan Bartolini. Queste le altre atlete convocate dallo staff tecnico (composto anche dall´assistent coach Sergio Fanti e dal dirigente accompagnatore Antonio Biagioni): Marsili, Iozzelli, Spadoni, Chiti, Maestri, Conte, Farsetti, Davini, Bruni.

Under 16. Questo gruppo, allenato sempre da Paolo Pocai con assistente Cesare Arinci e dirigente accompagnatore Stefania Massagli, ha iniziato con il botto il proprio torneo. Due 3-0 rifilati da Monsummano, contro Pallavolo Mazzoni Pistoia (parziali: 25-2, 25-16, 25-13) e Pallavolo Milleluci Casalguidi (25-7, 25-16, 25-13). La squadra ha anche partecipato a un torneo a Capannori, dove ha battuto entrambe per 3-2, la Pallavolo Nottilini e la Pallavolo Versilia, dimostrando giusta concentrazione e cattiveria agonistica di fronte ad avversari ostici. In queste prime uscite sono scese sul parquet tutte le atlete a disposizione: Romani, Staccioli, Bianchi, Pitrolo, Mazzoni, Sabatini, Mostardini, Bonsignore, Diolaiuti, Bindi, Pitzalis.

Prima Divisione. Le ragazze Under 16, con gli innesti delle atlete Under 18 Margherita Chiti e Chiara Conte, già aggregate alla prima squadra di Serie C, affronteranno anche il campionato di Prima Divisione a livello interprovinciale (Pistoia, Lucca, Massa Carrara). L´esordio è in programma al palazzetto dello sport di piazza Pertini sabato 15 ottobre (fischio d´inizio ore 17,30) contro la Pallavolo Garfagnana, squadra che lo scorso anno ha disputato i playoff promozione.


Ufficio Stampa - Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie